BEST PRICE GUARANTEE. FLEXIBLE 100% REFUND POLICY.

Tour guidato di un giorno intero

Esplora la Vera Irlanda

Trasporto e Tutti gli Ingressi

Premio Travellers’ Choice 2023 di TripAdvisor per l’Europa settentrionale: Wild Rover Tours è inserito tra le 20 migliori attività ed è l’unico tour operator ad aver ricevuto tale riconoscimento.

Visita la città di Kilkenny, le cui origini risalgono al monastero del VI secolo costruito in onore di San Canizio e che fu capitale della Confederazione irlandese dal 1642 al 1649.

Unisciti alla visita a piedi guidata di 45 minuti delle stradine e dei giardini del magnifico castello normanno risalente al 1172. Scopri la sua storia leggendaria, il luogo del primo processo registrato alle streghe, le battaglie con le “teste rotonde” di Oliver Cromwell e la presenza dei Vichinghi nella città ora definita la Capitale culturale dell’Irlanda.

Attraversa lo splendido paesaggio del Wicklow Gap e dei Monti Wicklow, location cinematografica di film come Braveheart, Excalibur, P.S. I Love You e della serie televisiva Vikings.

Scopri la bellissima valle di Glendalough e goditi la passeggiata attorno ai due laghi nel parco nazionale più grande d’Irlanda. Partecipa a una visita a piedi guidata di 30 minuti tra le rovine del monastero di San Kevin e ammira la spettacolare torre circolare in granito dell’XI secolo che si erge per oltre 30 metri di altezza. La costruzione fu opera dei monaci a protezione dai saccheggi vichinghi.

Viaggia con noi attraverso le gemme nascoste dell’Irlanda orientale. Da Kilkenny, un’incantevole città medievale, passando per la vasta distesa delle Wicklow Mountains, fino alla valle glaciale di Glendalough, ricca di scenari meravigliosi e reperti monastici. Esplora la bellezza selvaggia dell’Irlanda quintessenziale, e immergiti nel cuore del nostro antico paese.

Perché Scegliere Questo Tour


Recensito come tour operator numero 1 in Irlanda dal 2014 al 2023 con premi pluriennali ogni anno in tutta Europa e nel resto del mondo.

Siamo l’unico tour operator per escursioni di un giorno a offrire un autista dedicato a garanzia della sicurezza, insieme a una guida per intrattenere i turisti.

Le nostre guide sono esperte di storia, folclore e cultura irlandese. Durante il viaggio verso le principali attrazioni irlandesi, l’intrattenimento è garantito.

È inclusa la visita guidata della città di Kilkenny e del sito monastico di Glendalough. La partecipazione è assolutamente facoltativa.

Garantiamo di trascorrere il maggior tempo possibile alle attrazioni presenti. Ad esempio, 2 ore e mezza a Kilkenny e più di 2 ore a Glendalough.

Non accettiamo “commissioni di agevolazione”, evitando così perdite di tempo o fermate ad attrazioni di scarso interesse per i nostri clienti.

Le soste per una breve pausa o per andare alla toilette sono integrate nell’itinerario della giornata.

Wild Rover Tours dispone di una nuovissima flotta di veicoli con Wi-Fi 4G illimitato a bordo.

Ti assicuriamo sempre il miglior servizio clienti. Diamo la massima importanza a ogni cliente sin dal primo momento.

Dettagli del Tour


Prezzo:

Adulti: €43
Bambini/Studenti (con documento valido d’identità): €38

Siamo spiacenti ma questo tour non è adatto ai bambini sotto i 2 anni.

Prenota 2 tour con il nostro nuovo PACCHETTO e riceverai uno sconto del 10% su entrambi i tour o del 12,5% se ne prenoti 3.

Visita guidata in inglese.

Disponibilità:

Tutti i giorni, tutto l’anno

Partenza:

8:10 presso l’Hotel Riu Plaza The Gresham Dublin, 23 Upper O'Connell Street, D01 C3W7.
8:20 presso la fermata dell’autobus all’indirizzo 33 College Green/Dame Street, D02 DD76 (a 50 metri dai cancelli anteriori del Trinity College guardando verso la fontana della strada).
8:30 presso il Leonardo Hotel Dublin Christchurch, D08 RWK7 (chiamato in precedenza Jurys Inn).

Ritorno:

18:20 presso la fermata dell’autobus all’indirizzo Westmoreland Street, D02 HR67.

Sono inclusi

Ingressi a tutte le attrazioni, trasporto e guide.

Non incluso:

Pranzo. Avrai l’opportunità di pranzare durante la sosta a Kilkenny.

Informazioni sul veicolo

Pullman di lusso con aria condizionata e Wi-Fi 4G.

Policy di cancellazione

Rimborso completo con un preavviso fino a 24 ore prima della data del tour, ossia prima delle ore 00:01 del giorno precedente alla data del tour.

La notifica della cancellazione deve essere inviata per email. Se non viene inviata nessuna notifica, la policy di rimborso sarà a discrezione del reparto prenotazioni.

CITTÀ DI KILKENNY


Visita a piedi guidata di 45 minuti

Visita il castello medievale di Kilkenny

Nei mesi invernali (da novembre a febbraio) e tutte le domeniche, andremo prima a Glendalough e ai Monti Wicklow, per poi visitare la città di Kilkenny nel pomeriggio.

Arriveremo alle 10:00 e la prima tappa del nostro tour di un giorno da Dublino è Kilkenny, una città tanto storica quanto affascinante. Nei 45 minuti della visita a piedi guidata della città di Kilkenny, attraverserai le strette e sinuose stradine acciottolate e i numerosi archi medievali della città. Lungo il percorso, la guida ti racconterà tante avvincenti storie: dai re e gli assedi ai processi alle streghe e gli assassinii.

Dopo la visita a piedi, avrai 1 ora e 45 minuti per continuare a esplorare Kilkenny per conto tuo. Grazie alle dimensioni compatte della città, tutti i luoghi di interesse sono facilmente raggiungibili a piedi e avrai tutto il tempo per visitare un’attrazione di tua scelta (i biglietti d’ingresso non sono inclusi). Potrai, ad esempio, visitare il famoso castello di Kilkenny del XII secolo, situato nel cuore della città sulle rive del fiume Nore. In alternativa, è possibile visitare Rothe House, un magnifico esempio di casa di un ricco mercante di seta contenente numerosi reperti medievali, tra cui inestimabili artefatti vichinghi e un giardino medievale.

Kilkenny vanta un favoloso patrimonio culinario e avrai l’opportunità di fare pranzo in città. La guida sarà lieta di consigliarti i ristoranti migliori. Partiremo da Kilkenny alle 12:30.

TOUR DELLA WICKLOW MOUNTAIN


Attraversa i Monti Wicklow

Visita le location dei film

Nei mesi invernali (da novembre a febbraio) e tutte le domeniche, andremo prima a Glendalough e ai Monti Wicklow, mentre visiteremo la città di Kilkenny nel pomeriggio.

Dopo pranzo, attraverseremo la contea di Carlow verso i selvaggi e aspri Monti Wicklow e il Wicklow Gap. Nella visita ai Monti Wicklow, il paesaggio passerà dai verdi e rigogliosi pascoli con dolci vallate alle spettacolari e antiche valli glaciali del Wicklow Gap. Attraversando i monti, passeremo in location spettacolari in cui sono stati girati film famosi come Braveheart e P.S. I Love You.

Prenditi i 20 minuti di sosta per fare una passeggiata e fotografare il panorama dalla vetta dei Monti Wicklow, con vista sulle vallate della contea di Wicklow.

GLENDALOUGH


Esplora le Valli Glaciali

Visita la Città Monastica di Glendalough

Nei mesi invernali (da novembre a febbraio) e tutte le domeniche, andremo prima a Glendalough e ai Monti Wicklow, mentre visiteremo la città di Kilkenny nel pomeriggio.

Superati i Monti Wicklow, arriveremo al sito storico di Glendalough (Valle dei due laghi) alle 14:30.

All’arrivo a Glendalough, potrai partecipare a una visita guidata di 30 minuti del sito monastico di Glendalough. Il sito monastico risale al 600 d.C. ed è considerato monumento nazionale di immensa importanza, avendo rivestito un ruolo importante nella reintroduzione del cristianesimo in Europa settentrionale e centrale dopo il Medioevo.

Le guide ti racconteranno storie leggendarie del folclore e del passato di Glendalough, e ti condurranno verso il magnifico lago Superiore. Ci sarà tutto il tempo per fare una passeggiata e apprezzare appieno la bellezza delle meraviglie naturali del posto.

Glendalough: allevamento di pecore e dimostrazioni di cani


Osserva i pastori all’opera

Viaggio attraverso il villaggio più alto in Irlanda

sheep farm

Nei mesi invernali (da novembre a febbraio) e tutte le domeniche, andremo prima a Glendalough e ai Monti Wicklow, mentre visiteremo la città di Kilkenny nel pomeriggio.

Durante il tour, avrai l’opportunità di osservare un vero pastore irlandese mentre lavora affiancato dal suo migliore amico, il Border Collie.

Il cane, che ascolta i fischi del pastore, condurrà le pecore per i campi, attraverso cancelli e nei recinti, poi ancora fuori oltre i fossi e intorno agli alberi fino a raggiungere te. A seconda del periodo dell’anno, sarà anche possibile tenere in braccio e dar da mangiare a un agnellino. È sicuramente un’esperienza da non perdere!

Dopo essere ripartiti alle 17:10, passeremo dal villaggio più alto dell’Irlanda, chiamato Roundwood. Da lì sarà possibile ammirare i monti Sugarloaf, che prima dell’era glaciale erano più alti delle Alpi. Potrai inoltre scorgere la tenuta di Powerscourt e il Glen of Imaal prima di raggiungere Kilmacanogue.

Non resta quindi che rilassarsi nel viaggio di ritorno, con arrivo previsto a Dublino per le 18:15 circa.

Tour Route